Chi siamo

Terre D’Oriente è un negozio inconfondibile proprio per la sua varietà di antiquariato orientale proveniente da Cina, Tibet e Mongolia e per la bellezza e la qualità degli articoli che vengono scrupolosamente selezionati. All’interno troverete una vasta scelta di mobili etnici antichi, vecchi e di nuova fattura, provenienti da ogni angolo dell’Oriente.

Tutti i nostri mobili sono valorizzati dalla presenza di accessori preziosi che si integrano nello spazio espositivo, conferendo eleganza e prestigio al nostro negozio.

Nella vasta esposizione su due piani, ricca è la parte che riguarda l’oggettistica orientale: antiche porcellane cinesi, bianco-blu e colore, potiches, teiere, piatti, tazze da thè, cachepot; inoltre troviamo piatti, vasi e oggettistica in cloisonné, statue lignee, pannelli e antiche scritte cinesi, oggetti in pietra dura, ceramica, terracotta, argento e bronzo; scatole e contenitori in legno, gioielli etnici, incensi e campane tibetane.

Sono più di cinque mila pezzi di manifattura pregiata, che soddisfano tutti i gusti, per i clienti che non rinunciano all’arte e per i collezionisti più esigenti.

Ampio Showroom in centro a Torino, sotto i portici di via Pietro Micca 10.

Altro articolo dal tocco orientale non meno importante è il tappeto. Pochi pezzi ma originali tappezzano i muri del nostro negozio. Sono realizzati interamente a mano con originalità e fantasia e provengono da Persia, Anatolia, Afghanistan, Caucaso e Cina.

L’esperienza del titolare e la ricerca del meglio

Il titolare Ferruccio Blotto è nato a Ciriè in una famiglia d’arte: il nonno professore e scultore Alessandro Blotto, il padre Luciano Blotto noto pittore. Influenzato da quest’esperienza artistica acquisisce una grande passione e interesse per l’arte.
Fin dalla giovane età si dedica all’arte del restauro dei mobili e delle tecniche decorative come laccature e dorature. Apre un laboratorio di restauro a Ciriè, e partecipa a numerosi eventi quali fiere e mostre di antiquariato. Dopo tanti anni di esperienza diventa un eccellente restauratore come attestano l’accuratezza e la meticolosità dei suoi interventi. Ha sempre dedicato amore ed impegno a quest’attività. Le continue richieste di una clientela appassionata e consapevole lo hanno impegnato sempre di più nell’approfondire varie tecniche di restauro. Scopre cosi l’Arte Orientale e si specializza in questo settore.

Il nostro lavoro

Il lavoro principale di Terre D’Oriente consiste nella continua e accurata ricerca di mobili e oggetti di pregio. All’acquisto di ogni oggetto, mobile o tappeto, rilasciamo ai nostri clienti un certificato di autenticità.
La conservazione, l’integrità e la qualità delle laccature e dei decori come la raffinatezza degli intagli è per noi di rilevante importanza.

La nostra competenza nell’antiquariato e nelle nuove linee di design, ci permette di distinguerci sul mercato per la cura nella selezione degli arredi ma anche delle finiture e del restauro.